L’avv. Paolo Pedretti

primopiano3Lo Studio Legale dell’Avv. Paolo Pedretti opera sul territorio bresciano offrendo consulenza ed assistenza giuridica a soggetti italiani e stranieri, sia privati che aziende.

Titolare dello Studio è l’Avv. Paolo Pedretti, che risulta iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia sin dal 2010, dopo aver superato l’esame per l’abilitazione alla professione al suo primo tentativo e dopo essersi laureato a pieni voti cum laude presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sul lavoro degli immigrati nel territorio bresciano.

Si occupa di ogni questione correlata al diritto dei consumatori – utenti (contrattualistica, locazioni, diritti reali, ecc.), al diritto del lavoro, al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, figli naturali, adozioni, ecc.), nonché al diritto della responsabilità extracontrattuale (da circolazione di veicoli, medico – sanitaria, da insidia stradale, ecc.).

Per le aziende fornisce assistenza nell’ambito del diritto commerciale e del diritto fallimentare, oltre a fornire consulenza ed assistenza nell’attività del recupero crediti.

L’avv. Pedretti esercita direttamente la difesa avanti gli Uffici Giudiziari di Brescia e provincia.

Presso le altre Corti ed Uffici giudiziari la difesa è esercitata insieme ad un avvocato locale, con funzione di domiciliatario.

Quando opera all’estero l’avv. Pedretti conta su una rete di collaboratori di provata fiducia per assicurare al cliente la migliore assistenza anche in differenti giurisdizioni. La rete usufruisce dell’assistenza e dell’ausilio di interpreti e traduttori di provata esperienza.

L’avv. Pedretti esercita la professione anche nell’ambito della risoluzione alternativa delle controversie, risultando a fianco del cliente dall’insorgere di questioni che possono richiedere mediazioni, conciliazioni o soluzioni alternative del conflitto.

All’attività processuale si affianca la consulenza, intesa come servizio continuativo prestata a favore del cliente che viene eseguito ed assistito con il massimo impegno e coinvolgimento dei suoi obiettivi imprenditoriali e di business.